×

LELE ORCHESTRA – PASSAGGI AL FEMMINILE

LELE ORCHESTRA – PASSAGGI AL FEMMINILE

LELE ORCHESTRA – Passaggi al femminile

Quando c’è amore, c’è solo amore!
Senza nome

Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 21.30, Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent.

La LELE ORCHESTRA, diretta dal maestro Simone Del Baglivo, è un’orchestra di ukulele, banjolele, bassolele, chitarre, mandolini, charango, violoncello, percussioni e voci.
Passaggi al femminile è un avvicendarsi di canzoni pop, di interpreti e autrici di “ieri” e di “oggi”, rivisitate in uno stile a prova di ukulele, a volte giocoso e spiritoso, altre intenso e malinconico.
In repertorio canzoni di cantautrici e interpreti come Mercedes Sosa, Amy Whinehouse, Edith Piaf, Patty Pravo, Loredana Bertè, Gerardina Trovato, Nada.

Ospite Speciale ELENA MIL, cantautrice milanese vincitrice assoluta del Concorso Musicultura.
Elena, 24 anni, cresce immersa nella musica folk e nel tango argentino, sulle orme del padre musicista e la madre ballerina. Durante l’adolescenza inizia a studiare violino classico, ma impiega poco a scoprire che le sue vere vocazioni sono il canto e la composizione.

Simone Del Baglivo è un musicista poliedrico, polistrumentista (chitarra, ukulele, mandolino, ecc.), compositore, arrangiatore e musicoterapista. È una figura attiva nel campo della musica sociale e dell’educazione musicale, con un approccio che va oltre la direzione d’orchestra tradizionale, noto anche per aver fondato e diretto l’Orchestra Multietnica Golfo Mistico a Milano, un progetto che utilizza la musica come strumento di integrazione sociale e consapevolezza, lavorando con giovani di varie provenienze senza richiesta di preparazione specifica.

Il pubblico del Grand Hôtel Billia ha già avuto modo di apprezzare le sue performance, nel novembre del 2024, in occasione dell’applauditissimo concerto della PetiteOrchestre & Triplettes.

Ingresso 10€ acquistabile su Anyticket 
Il Casino de la Vallée di Saint-Vincent donerà il ricavato della vendita, dedotta la SIAE, al Centro Donne contro la violenza di Aosta.

Il Centro Donne contro la Violenza, con sede ad Aosta in via Torino 18, accoglie donne vittime di violenza e si rivolge alle donne residenti in Valle d’Aosta o domiciliate nella regione.

Consapevole che la violenza sulle donne ha origine innanzitutto da una matrice culturale, il Centro Donne contro la violenza è anche impegnato in attività di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere, e per questo collabora con altri soggetti pubblici o del mondo del volontariato. Il Centro è tra i firmatari di un protocollo di intesa con la Procura di Aosta e le forze dell’ordine.
Per un appuntamento o semplicemente parlare e richiedere un consiglio, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.00 il Centro risponde sempre al numero 344 0789888, anche con sms o Whatsapp.

Si può contattare il Centro anche con una mail: cdvaosta@libero.it
Instagram e Facebook: @centrodonneviolenzaaosta