×

CONFERENZA STAMPA 38° G.P. GORIZIANA

CONFERENZA STAMPA 38° G.P. GORIZIANA

Alla presenza di giornalisti e tecnici del settore, si è svolta questa mattina, nella sala Monte Bianco del Centro Congressi Billia la conferenza stampa di presentazione del 38° Gran Premio Goriziana di Biliardo.

Sul palco, ospiti di rilievo del panorama politico valdostano, come gli assessori Albert Chatrian e Claudio Restano i quali concordemente hanno asserito l’importanza dell’evento dal punto di vista sportivo e, soprattutto per le ricadute positive sul comparto turistico. La Regione Autonoma Valle d’Aosta, con il ritorno del biliardo nella “Petite Patrie”, conquista, in un periodo di morta, una fetta di pubblico che oltre a seguire le partite al Palais Saint-Vincent, ne approfitterà per regalarsi una vacanza ammirando le bellezze che la regione offre, senza dimenticare il comparto dell’accoglienza, quindi alberghi e ristoranti, che beneficeranno di flussi importanti ad autunno inoltrato.

Sul palco, anche il presidente dell’ADAVA, Filippo Gérard, il quale entusiasta di questa competizione, rivolgendosi ai politici locali, ha auspicato che la stessa possa essere organizzata con continuità nella cittadina termale. Il presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Andrea Mancino, si è detto grato per il ritorno del grande biliardo a Saint-Vincent precisando che questo sport  accomuna tutte le generazioni, figli, padri e nonni, lo conferma il fatto che in una finale di gara, un dodicenne si è scontrato con un ottantasettenne, aggiungendo anche che la “Goriziana” è una gara fra le più difficili e competitive dell’intero panorama biliardistico e quindi lo spettacolo è assicurato.

Le gare, si svolgeranno dal 18 novembre al 3 dicembre al Palais Saint -Vincent con la partecipazione di oltre 1.500 atleti di tutte le categorie fra cui spiccano i grandi big della stecca che si contenderanno il ricchissimo montepremi che sfiora i 20.000 euro.

 

CASINO DE LA VALLEE SPA

×
Newsletter